martedì 15 novembre 2011

No future?

E' fin troppo scontato appellarsi al movimento punk, che ho sempre guardato con simpatia. La verità è che mai come oggi il loro NO FUTURE ha un senso e prende forma. Posso quasi vedere le lettere che si disegnano davanti a me mentre vado a lavorare o mentre penso se posso permettermi una sera fuori a mangiare il sushi con la mia ragazza...N O F U T U R E...
Vorrei capirci qualcosa di economia, per sapere meglio cosa ci aspetta, per saper rassicurare chi invece si interroga su cose che anche a me restano per lo più difficili da comprendere. Invece cerco di sottrarre quante più informazioni posso da internet, come una bulimica, per poi ritrovarmi a cercare di non pensare, per non vivere nell'ansia, salvo poi pentirmi della mia tentata apatia e ricominciare a cercare notizie come se stessi progettando la rivoluzione. Continuo a pensare che se tutti facessimo la nostra parte molte cose non sarebbero precipitate come invece è accaduto. Ma io, nel mio piccolo, cosa posso fare di più?

Nessun commento:

Posta un commento