martedì 12 giugno 2012

Stanchezza

Me lo sapete dire, come si fa a non sentirsi stanchi dopo una giornata (e una nottata, va detto) divisa tra il lavoro, la nonna che sta male, la zia che impazzisce, gli amici, i litigi con il mio amore e poi tornare a casa e rendersi conto che come sempre lei stanotte dormirà a casa dei suoi e tu dei tuoi, perché non avete nemmeno una stanzetta 2X2 da dividere?
Dove trovo le forze per seguire ancora questo sogno impossibile, che ormai è diventato una barzelletta?
"Ma come mai non vivete ancora insieme?" come faccio a spiegare per l'ennesima volta che i soldi ci bastano appena per andare una settimana in vacanza finalmente solo noi due e vedere un paio di concerti l'anno, che anche non facendo quello non ne avremmo abbastanza per pagare due mesi d'affitto, bollette e cibo?
Come faccio a rassegnarmi all'idea che anche facendo due (tre) lavori a testa non arriviamo ai 1200 euro/mese in due? Che gli affitti partono dai 500 euro a volte senza le spese di condominio?
Eppure mettiamo ancora da parte i soldi nella mucca salvadanaio, e prima o poi saranno abbastanza per pagare almeno un'agenzia immobiliare...almeno sognare non mi costa nulla.

4 commenti:

  1. E' un mondo di merda, ma stringi i denti.Se ci credi i sogni si avverano :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    io ti considero una persona ricca.
    Naturale che ci siano i momenti difficili, ma mi pare che tu abbia tante frecce al tuo arco e sicuramente ce la farai.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, grazie. Posso dire solo grazie per il sostegno che mi date. E' un periodo difficile per tanti versi, e come sempre nei momenti bui sembra tutto più duro.
    Lo so che sono "ricca", quantomeno dell'amore della mia fidanzata (io direi piuttosto fortunata), ma è proprio straziante girarsi nel letto la notte quando si avrebbe bisogno di una carezza a farci coraggio e trovare invece solo il muro.
    Mi sembra di essere sempre ad un passo dal raggiungere il mio obiettivo e poi, per un verso o per l'altro, per cause non dipendenti da me salta sempre tutto. E sono anni che è così...un po' di sfiducia nel futuro concedetemela :/
    Un abbraccio grande ad entrambi, anche se solo virtuale ma molto sentito :)

    RispondiElimina
  4. Periodaccio per tutti , mia cara... Speriamo che troviate un piccolo alloggio senza tante pretese e possiate coronare questo sogno. Mi chiedo, ma io devo vendere un alloggio di mia madre , per via dell'Imu e me lo continuano a ribassare perchè non si vende , ma poi gli affitti come mai si alzano così velocemente? Mah, questa Italietta allo sbando... Un bacio!

    RispondiElimina