venerdì 18 maggio 2012

Ma diverso da chi?

Ok, ok, la mezzanotte è passata e la giornata internazionale contro omofobia e transfobia in teoria è conclusa, ma dato che sono nottambula e per me la giornata prosegue ancora per un po', diciamo che sono ancora in tempo per scrivere due righe!
Insomma, sarò di parte, sarò condizionata dalle mie esperienze di vita e dalle mie amicizie, ma io continuo a trovare contro natura l'odio e non l'amore.
Non sono certo persona da poter dare lezioni a nessuno, io che per anni ho negato persino a me stessa la verità, io che ho tenuto nascosto anche agli amici più cari, ai miei pezzi di cuore, come sono fatta in realtà.
Però sono anche convinta che se la paura del diverso, del non conforme, non corrodesse così implacabilmente la nostra società tanto dolore, tante lacrime sarebbero risparmiate.
Accettando che gli altri siano diversi da noi non ci impoveriamo, non perdiamo il nostro essere, semmai possiamo aumentare la nostra consapevolezza. Ok, sono frasi banali e stra abusate. Ma è così. Solo capendo che nel mondo non c'è spazio solo per il giusto e lo sbagliato come categorie assolute si può andare avanti sulla strada della civiltà e della democrazia.
Siamo sicuri di voler vivere in un mondo dove un bacio, l'amore tra persone dello stesso sesso scandalizza e va combattuto più delle morti per fame, povertà e malattie?
Io non lo voglio. Ed ecco il mio bacio, che giro a tutti quelli che mi leggeranno, sperando di portare un po' di dolcezza nelle loro vite. L'amore non è mai uno sbaglio, non ti rende diverso e peggiore degli altri. L'odio sì.

p.s. questa è una delle mille foto non centrate che io e la mia ragazza abbiamo fatto negli anni, ma mi intenerisce sempre...un amore grande come il cielo! (concedetemi un pizzico di melensaggine ogni tanto :) )

6 commenti:

  1. Ciao cara "melensa" amica ti lascio un saluto dicendoti che la tua conoscenza mi arricchisce e mi gratifica. La tua capacità di amare fa di te una persana stimabilissima, e anche un pochino da invidiare...
    E dunque un caro abbraccio!
    Nina

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    A volte non credo neanche io alla fortuna che mi è capitata, vorrei che toccasse a tutti almeno una volta nella vita. Sarebbe un mondo migliore!
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  3. Non esistono amori contro natura ( che vorrà dire poi ? ), ma solo amori felici e amori infelici.Spero che il tuo possa essere ricco di gioia in eterno.

    RispondiElimina
  4. @Blackswan grazie mille, lacrimuccia... :')
    E' un duro lavoro, a volte, ma ne vale sempre la pena!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ti concedo ciò che desideri cara Lady Left... e ce ne fossero persone dotate della tua sensibilità!

      Elimina