lunedì 29 luglio 2013

Never say never

Quando meno te lo aspetti, quando vedi la convivenza lì, a due passi, così vicina che ti pare di toccarla, finalmente...
Una sera qualsiasi, qualcuna porta in compagnia la sua vecchia amica del liceo e bam! La chimica ti gioca uno dei suoi scherzetti.
Panico puro.
Ma come, proprio a me che non credo neanche all'esistenza delle altre donne, dato che non le vedo nemmeno? Ma non ero quella seria, super innamorata, eccetera eccetera?
Eppure.
Eppure due occhi azzurri e un sorriso da mascalzona, e io lì a flirtare come una scema, davanti alla mia ragazza che nemmeno mi guardava.
E poi: lacrime e sensi di colpa, discorsi e confronti.
Capire che si è davvero una coppia adulta e seria quando si affrontano i problemi insieme, quando ci si confronta e non si lascia spazio alle ombre.
Perché non ci vuole niente a dire ma sì, cosa c'è di male? Lo fanno in tanti, lo fanno quasi tutti? Lasciamoci andare e poi si vedrà.
Invece il bello di essere noi due sempre, la dolcezza di sorridere nonostante le difficoltà e di dire che sì, è una faticaccia a volte ma ne vale la pena, non è il peso di una rinuncia ma la felicità di una scelta.
E io ti scelgo con gioia tutti i giorni, amore mio.

lunedì 8 luglio 2013

Lost and delirious

....ma qualcuno di voi sa come si fa a trasferirsi in una casa nuova il più in fretta possibile, aprendo tutte le utenze di luce, acqua, gas, telefono, ecc?!
Ovviamente i miei latitano una volta capito che la casa c'è e la figlioletta è pronta a spiccare il volo -.-'
Stay tuned for more details...